mercoledì 4 luglio 2012

NOVITÀ PER FACEBOOK! NUOVO TASTO E NUOVE ICONE.


ADESSO IL SOCIAL DI MARK ZUCKERBERG SI APRE ALLE COPPIE OMOSESSUALI E VUOL SAPERE COSA VUOI.


Facebook è un susseguirsi di restyling e dopo l'introduzione della TimeLine arrivano due nuove funzionalità, una già disponibile mentre l'altra è ancora in fase progettuale.

Di cosa stiamo parlando? Parliamo della nuova icona per le relazioni omosessuali e del tasto “want”.

La nuova icona per le coppie gay è una piccola rivoluzione sul social network poiché, in questo modo, Facebook offre alle coppie omosessuali la possibilità di onorare pubblicamente la loro relazione.

Le coppie di fatto che specificheranno tra le impostazioni della TimeLine di essere unite, vedranno automaticamente sostituita la classica icona per il matrimonio tra le coppie etero con una nuova icona che presenta due uomini o due donne, dipendentemente dal sesso della coppia di fatto. Facebook va in questo modo a sdoganare le coppie gay, dando ufficialità alle unioni civili e al contempo mostrando il proprio appoggio alla battaglia contro la discriminazione della comunità omosessuale.

Per quanto riguarda la nova funzionalità “want” si tratta di una funzione prettamente commerciale ancora in fase di studio.
La funzione non è contenuta all’interno dei plugin sociali del famoso social network, ma dovrebbe funzionare solamente con gli oggetti Open Graph contrassegnati come prodotti. La novità era attesa, insomma, e presto potrebbe divenire realtà.

Want funzionerà in maniera simile al “Mi Piace”, i fruitori non dovranno passare attraverso alcun sistema di autorizzazione, ma il tutto sarà automatico.
Alla stregua della funzione “Mi Piace”, che consente di raccogliere dati circa i gusti e gli interessi degli utenti, anche il pulsante “Want” (in italiano potrebbe essere “lo voglio”) potrebbe essere sfruttato per raccogliere un insieme di statistiche legate ai desideri degli iscritti al famoso social network. Una funzione del genere, inoltre, renderà più facile per i siti web di commercio elettronico l’implementazione delle loro offerte, senza bisogno di un’applicazione supplementare.

Per ora il tasto “Want” non è ancora attivo e la società sta mantenendo il totale riserbo in merito alla sua possibile esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento