martedì 27 marzo 2012

CHIAMARE GRATIS È POSSIBILE!


Che dire, in questo periodo di crisi ogni euro risparmiato è un euro guadagnato. E da quando i gestori telefonici hanno iniziato a ritoccare al rialzo le tariffe telefoniche, chiamare i numeri mobili e di rete fissa è diventato un vero e proprio salasso. Sarebbe bello telefonare gratis per svariati minuti e mandare migliaia di sms senza pagare un cent vero? Adesso vi mostro come fare. Occorre solo uno smartphone o PC con connessione ad internet flat (h24) e i giusti applicativi. Seguite questa guida!
Di apps per telefonare gratis dai cellulari ne esistono svariate decine, adesso andremo a  vedere nel dettaglio le migliori.

VIBER:
Con quest’app compatibile con i terminali Android, iPhone e a breve per BlackBerry, quando si è connessi ad internet (sotto copertura 3G o Wi-Fi) è possibile chiamare (in tutto il mondo) senza limiti di tempo i propri contatti che utilizzano quest’applicazione e mandare centinaia di sms. Tutto completamente gratis, con la qualità migliore rispetto ad una normale conversazione semplicemente sfruttando la vostra connessione internet. Non necessita di registrazioni o altro, basta semplicemente installare l’applicazione sul proprio telefonino.  Per maggiori dettagli date un’occhiata alla pagina www.viber.com.

FORFONE:
Il principio di funzionamento è lo stesso della precedente applicazione, si possono chiamare i propri contatti che sui loro terminali Android o IPhone hanno installato il programma, ma anche mandare sms e mms e ogni mese in omaggio 100minuti per chiamare i numeri di rete fissa nazionale. Volete chiamare altri telefonini che non hanno installato l’app?  Don't worry. È  possibile acquistare il credito forfone che permette di chiamare tutti i numeri nazionali a partire da 1,9cent e mandare sms a 9cent.  www.forfone.com


FRING:
Quest’applicazione, disponibile per iPhone, Android ed anche telefonini Nokia fa tutto quello che i suoi concorrenti messi assieme offrono, né più né meno.  Chiamate, videochiamate ed sms illimitati verso i propri contatti che hanno installato FRING sui loro terminali iPhone, Android e Nokia con connessione internet attiva. http://www.fring.com/
  
SKEBBY:
Volete solo inviare e ricevere gratuitamente sms? Ecco la mia applicazione preferita, registrandosi sul sito e scaricando l’applicazione per tutti i telefonini, iPhone, Android, Nokia e terminali con Java è possibile inviare e ricevere gratuitamente sms quando si è connessi ad internet. Anche per Pc e Mac. 
Altre info su www.skebby.it


Naturalmente è inutile dire che se diffondessimo tra la nostra cerchia di amici e di colleghi di lavoro questi applicativi ci potemmo dimenticare realmente  di ricaricare i nostri telefonini. Beh, niente di più semplice, fate girare il più possibile questa guida!

________________________________________________________

Vi state chiedendo come chiamare gratis e\o risparmiare sulle chiamate dal fisso? Facilissimo. Anche in questo caso andremo a conoscere i metodi più efficaci per risparmiare, sfruttando la nostra connessione ad internet e il nostro computer.

VOIXIO:
È  un servizio per chiamare gratis da Internet, rispetto ai software concorrenti, con Voixio non è necessario effettuare il download del programma, tutta l’operazione di chiamata avviene tramite il browser web del nostro PC andando sul sito. Dal momento che le chiamate sono gratuite, ogni conversazione sarà anticipata da un breve spot pubblicitario. Le videochiamate hanno una durata massima di 60 secondi, mentre le chiamate verso numeri fissi e cellulari possono durare al massimo 15 minuti.

Non vi bastano questi minuti vero? Diciamoci la verità, sono pochni. Un altro metodo per chiamare può essere Voipcheap.




VOIPCHEAP:
 Offre 300 minuti di chiamate gratis al mese verso i numeri fissi di 35 paesi del mondo. Tramite il sito ufficiale (http://www.voipcheap.com) possiamo effettuare la registrazione e il download del software. Comodo no?


Come avete visto, per scelta, non ho voluto menzionare SKYPE. Ormai il pioniere del voip è diventato il meno vantaggioso dei servizi VoIP (Voice over IP) per le chiamate per internet, infatti con questo servizio si ha la possibilità di chiamare gratuitamente solo gli utenti SKYPE e pagando tutte le altre numerazioni, a differenza di altri client. 

Nessun commento:

Posta un commento