martedì 27 marzo 2012

ELIMINARE LA PUBBLICITÀ DAI VIDEO DI YOUTUBE.




A differenza del passato, oggi Youtube è invaso dalla pubblicità: la logica del banner everywhere risulta essere decisamente fastidiosa, al punto che gli spot pubblicitari compaiono prima della visione del video e il più delle volte bisogna attendere quei secondi prima che termini il messaggio stesso (in alcuni casi è anche possibile saltare il banner).

Con il post si propone una valida soluzione per rimuovere la pubblicità da Youtube. E’ però obbligatorio l’utilizzo di Mozilla Firefox o di Google Chrome, come browser web di navigazione. Tutto ciò in quanto si deve installare un’estensione che risulta compatibile solo su questi due browser.

Nello specifico, chi utilizza Mozilla Firefox dovrà installare installare l’add-on Adblock Plus che è in grado sia di eliminare la pubblicità dai vari siti web che di rimuovere in via definitiva gli spot pubblicitari, il più delle volte fastidiosi, i quali distraggono gli utenti dalla visione dei video di Youtube.

Anche per gli utenti di Google Chrome è da poco disponibile il plugin Adblock Plus , che anche su questo browser sarà in grado di eliminare ogni forma di pubblicità sia dai siti internet che dai video di YouTube.

Con questi due validi add-on potrai finalmente dire addio alle attese su YouTube, godendoti fin da subito i tuoi video preferiti!

P.S. Nella circostanza in cui tu utilizzi Internet Explorer come browser di navigazione, l’estensione da installare per disabilitare ogni genere di messaggio pubblicitario si chiama Simple AdBLock ed è possibile eseguirne il download in modo del tutto gratuito, direttamente da questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento