venerdì 4 maggio 2012

ARRIVA GOOGLE DRIVE. IL NUOVO SISTEMA DI HOSTING PER ARCHIVIARE FILE ONLINE.


È arrivato. Google ha svelato Drive, il servizio di hosting (archiviazione dati online).


Lo spazio messo a disposizione da google per l'archiviazione dei propri dati è di 5 Gbyte e se lo spazio non fosse sufficiente, esiste anche la possibilità di ampliarlo accedendo alle opzioni a pagamento. 
Con 2,49 dollari (circa 2,30 €) al mese si può arrivare a 20 Gbyte (e lo spazio per Gmail viene portato a 25 Gbyte) e con 4,99 dollari (3,80€) al mese si ottengono 100 Gbyte.


Lo spazio massimo disponibile può arrivare sino a 16 TByte (per 799,99 dollari mensili), mentre la dimensione massima di un singolo file può arrivare sino a 10 Gbyte.


Google Drive è accessibile da Windows e Mac tramite appposite applicazioni, ed esistono anche app per Android e iOS; gli utenti di altri sistemi operativi dovranno accontentarsi di utilizzare l'interfaccia predisposta per i browser.


Tra i servizi offerti da Drive per i documenti che vi sono caricati c'è la possibilità di effettuare ricerche all'interno delle scansioni dei testi (per esempio di pagine di giornale) e il sistema di riconoscimento delle immagini con smart tagging.
Non vi resta che provarlo!


Nessun commento:

Posta un commento