venerdì 11 maggio 2012

CHI GIOCA SU IPHONE SPENDE FINO A 5 VOLTE DI PIÚ DI CHI USA ANDROID.



Il mobile gaming è in forte crescita e, secondo quanto rivelato da uno studio della società di ricerche Newzoo, chi possiede un iPhone di Apple spende in media cinque volte di più per acquistare giochi rispetto a chi possiede uno smartphone basato su sistema operativo Android di Google.

Secondo i dati dello studio, il 28% di chi gioca con uno smartphone usa un iPhone e il 60% di chi gioca con un tablet lo fa utilizzando un iPad. L'84% di tutte le entrate generate dalla vendita di giochi proviene da dispositivi iOS. Di questi, il 9% arriva dalla vendita diretta di un gioco mentre il 91% tramite acquisto "in-app", fatto successivamente al download del gioco.

Secondo Peter Warman, CEO della Newzoo, il successo di iOS è la facilità di acquisto: "Apple richiede agli utenti di collegare i dati della carta di credito direttamente al conto, creando così una perfetta esperienza di acquisto". Per questa ricerca, la Newzoo ha esaminato i dati effettivi di download iOS e Android ed ha effettuato un sondaggio su 17.000 intervistati.






Grazie ad Antonio Monaco di Telefonino.net

Nessun commento:

Posta un commento