domenica 10 giugno 2012

MICROSOFT E POLIZIA POSTALE TESTANO LA TUA CONOSCENZA SULLA SICUREZZA INFORMATICA.

"Nella gestione quotidiana della propria vita digitale" siamo sempre esposti a rischi, siano essi virus, trojan, o mail ingannevoli. Microsoft e la Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno avviato il progetto SicuriOnline, ossia un aiuto per gli utenti che "spesso agiscono ignari dei rischi legati alla tutela della privacy, alla sicurezza dei propri dati e dell’utilizzo di device come PC, cellulari e tablet".

Attraverso il quiz proposto nel portale dedicato al progetto potremo venire a conoscenza del nostro grado di sicurezza e potremo perfezionare e modificare alcuni comportamenti per fare in modo di essere sempre più protetti sulle nostre piattaforme, siano esse mobili o ambienti desktop.

Fare questo quiz è molto semplice, bisogna rispondere a 10 domande (in forma assolutamente anonima) che verranno proposte con risposte multiple.

Il quiz a mio avviso, è molto improntato al mondo Microsoft (si fa riferimento ad alcuni servizi Microsoft tipo SkyDrive ad esempio), però i consigli che vengono dati sono utili, quindi vi consiglio di provarlo.


Nessun commento:

Posta un commento